Ricarica aria condizionata

Diversamente da altri interventi di manutenzione, la ricarica dell’aria condizionata non ha delle scadenze regolari, ma dipende dallo stato di salute dell’intero impianto (tubature e raccordi che col passare del tempo possono allentarsi). Solitamente si consiglia di verificarne il funzionamento ogni 2 o 3 anni ma in caso di guasti bisogna intervenire subito!
Scegliere noi è una garanzia

Ricarichiamo l' aria condizionata con gas R1234YF

Il gas R134A, con un valore di GWP di 1430, è molto più alto del valore massimo raccomandato di 150 GWP, pertanto stava danneggiando gravemente l’ambiente Perciò la necessità di un nuovo refrigerante con un valore di GWP inferiore che possa funzionare con gli esistenti sistemi di climatizzazione in modo da evitare alle case auto di sostituire i sistemi in circolazione o crearne di nuovi.L’ R1234YF è un gas che cambia stato da gassoso a liquido e viceversa. Questa è la definizione di refrigerante e della trasformazione necessaria per avere aria fredda all’interno dell’abitacolo. Il valore GWP del R1234YF è di 4 volte inferiore al precedente, ben al di sotto del valore massimo di 150. Ciò significa che il gas si dissolve molto più velocemente nell’atmosfera, così da non distruggere lo strato di ozono.

Ti consigliamo di recarti presso la nostra officina specializzata per fare la ricarica dell’impianto di condizionamento e lasciar perdere il fai-da-te. Innanzitutto per avere la certezza che il lavoro venga fatto come si deve, e poi perché quando si procede alla ricarica del climatizzatore si maneggiano dei gas potenzialmente pericolosi quindi si deve prestare grande cautela.
Punto Auto Caronzolo ti aspetta a Briatico VV per la ricarica del tuo condizionatore!

L’operazione di ricarica del climatizzatore non richiede molto tempo, può andare da mezzora a massimo due ore per ricaricare del tutto il climatizzatore del veicolo.
Fissa subito un appuntamento per ricaricare il sistema di condizionamento della tua auto. In questo modo avrai la certezza che tutte le operazioni necessarie a mantenere le prestazioni ottimali dell’impianto sono state eseguite e potrai viaggiare tranquillo.

Scroll to Top